brodo vegetale

brodo vegetale

brodo vegetale

Brodo vegetale

Intorni ai 6 mesi di vita, pur mantenendo l’allattamento al seno o l’allattamento artificiale, il vostro pediatra vi consiglierà di cominciare a fargli assaggiare un po’ di pappa e della frutta. La base per tutte le pappe, io preferisco prepararle in casa, è sempre la stessa, ovvero il brodo vegetale.

Si inizia facendo bollire per circa un’oretta, in una pentola con un litro d’acqua: Carota, papata e zucchina, ben lavate e sbucciate e tagliate a metà o più pezzi. Man mano che il vostro cucciolo cresce aggiungete altre verdure, dal sedano, al pomodoro, ai piselli agli spinaci, alla zucca… Insomma, provando una nuova verdura alla settimana; in questo modo, potrete individuare più facilmente quali sono le verdure non tollerate dal vostro neonato. Ovviamente sempre sotto il consiglio del vostro pediatra. Una volta pronto il brodo filtrate tutte le verdure, che aggiungerete in un secondo momento, quando cioè sarà cresciuto un pochino.

Non aggiumgete sale, nè al brodo nè alle pappe, al momento non serve!

 

One thought on “brodo vegetale

  1. Amazing blog and very interesting stuff you got here! I definitely learned a lot from reading through some of your earlier posts as well and decided to drop a comment on this one!

Lascia un commento

*