Merenda per i più piccoli: Mela e biscotto

mela-e-biscotto

mela e biscotto

Mela e Biscotto: ecco una semplice e gustosa merenda per i bimbi più piccolini. La mela (e la pera) sono i frutti adatti al bambino fin dall’inizio dello svezzamento, già a partire dai 6 mesi. Il mio Gabriel ci va matto, è davvero veloce da preparare, buona e genuina.

Dosi per 2 vasetti:

  • 1 mela (o pera)
  • 3 biscotti per bambini

Lavate e sbucciate la mela, fatela a pezzetti inseritela nel forno, cuocendola per 10/12 minuti circa, a 180°, deve essere  bella morbida. inseritela poi in un frullatore e aggiungete i biscotti. frullate il tutto e versatela in due vasetti di vetro. Non aggiungete zucchero, per non abituare il bambino a sapori troppo dolci.

Io personalmente uso il mio omogenizzatore dell’Avent, mi trovo benissimo e preparo la sua pappa in un attimo. In questo caso inserisco nel contenitore dell’omogenizzatore la mela sbucciata e fatta a pezzi, cuocio per 10 minuti e poi inserisco il biscotto. Frullo e la pappa è pronta. Ovviamente aspettate che si freddi prima di darla ai vostri cuccioli. Potete conservarla in fringo per 2 o 3 giorni.

 

One thought on “Merenda per i più piccoli: Mela e biscotto

  1. This is the precise weblog for anybody who needs to seek out out about this topic. You notice so much its almost arduous to argue with you. You positively put a brand new spin on a subject that’s been written about for years. Nice stuff, simply nice!

Lascia un commento

*