Mousse di ricotta alle mandorle con bacche di Goji

Share

mousse di ricotta e bacche goji2

Per questa ricetta “Mousse di ricotta alle mandorle con bacche di Goji”  ho usato prodotti Nuova Terra

logo-nuova-terra

  Bacche di Goji: soprannominate “frutto della longevità” per le proprietà antiossidanti, multivitaminico naturale al 100%. Queste bacche rosse crescono spontaneamente nelle valli himalayane, della Mongolia, del Tibet, vengono coltivate da migliaia di anni e sono considerate un elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese.Si possono consumare fresche, appena raccolte o come ce le propone Nuova Terra, essiccate, pronte per essere usate in ricette dolci, salate e come snack, ideali anche per una colazione diversa ricca di energia per affrontare al meglio la giornata.   Ingredienti per 2 persone (2 bicchieri)

  • 30g di bacche di Goji Nuova Terra
  • 120g di ricotta
  • 250g panna fresca
  • 3 cucchiai di zucchero
  • una fialetta di mandorle per dolci
  • 5 biscotti secchi
  • una barretta di cioccolato fondente

In una ciotola inserite la ricotta con lo zucchero e amalgamate con un cucchiaio, iniziate poi a montarla con una frusta elettrica, a velocità media, aggiungendo poco alla volta la panna e la fialetta di mandorle. Dovrà risultare una crema morbida e densa. Una volta pronto inseritela subito nel frigo per non farla smontare. Nel frattempo preparate tutti gli ingredienti per guarnire il bicchiere: grattugiate grossolanamente la cioccolata e sbriciolate i biscotti (non li fate troppo fini). Prendete un bicchiere, inserite nel fondo alcune bacche di Goji, con l’aiuto di una sac à poche fate uno strato di mousse di ricotta, dopo di chè fate uno strato di biscotti secchi, ricoprite ancora con la mousse, aggiungete il cioccolato a scagli e aggiungete altre bacche di Goji. Lasciate riposare in frigo almeno 30 minuti.

 

 

L’unico brano che mi viene in mente per questo dolce straordinario è Since I’ve Been Loving You dei Led Zeppelin, da gustare ad ogni nota o ad ogni boccone…

 

 

 

 

Share

8 commenti su “Mousse di ricotta alle mandorle con bacche di Goji

Lascia un commento

*